FOCUS: ATLANTA HAWKS

Coach: Lloyd Pierce

Previous Seed: 12th East

Key Player: Trae Young (PG)

Predicted Seed: 9/10th East

Projected Lineup:

PG: Trae Young

SG: Kevin Huerter

SF: DeAndre Hunter

PF: John Collins

C:   Alex Len

Come prima squadra da analizzare abbiamo gli Atlanta Hawks, di coach Lloyd Pierce, alla prima stagione da capo-allenatore in NBA.

I Georgiani sono in piena ricostruzione, dopo aver scambiato tutti i giocatori che avevano portato la squadra ai playoff fino alla stagione 2016-2017.

Gli Hawks hanno avuto ben due scelte al primo giro del draft di quest’anno, la quarta (ottenuta dai Lakers) con la quale hanno selezionato il prospetto di Virginia DeAndre Hunter, e la decima, utilizzata per scegliere Cameron Reddish, da Duke.

Atlanta ripartirà dalle certezze dell’anno passato, una su tutte Trae Young, la Point Guard da Oklahoma University è stata in lotta con Luka Doncic per il premio del miglior Rookie della stagione fino alla fine. Insieme a lui anche John Collins, un giocatore versatile che ha saputo anche adattarsi al ruolo di centro quando necessario.

Con gli innesti di giocatori di talento ed esperienza come Allen Crabbe, Evan Turner e Jabari Parker e di giovani interessanti come Damian Jones (scuola Golden State Warriors) e Justin Anderson (da Philadelphia) possono diventare una mina vagante per le squadre che puntano ai playoff quest’anno. Da non sottovalutare anche il peso di Vince Carter, che alla sua 21 stagione nella massima serie può essere un fattore per il pacchetto giovani approdato in Georgia. 

Per gli Hawks insomma si può intravedere un futuro limpido, grazie al talento delle giovani stelle del roster, che sicuramente li riporteranno ai livelli più alti della Eastern Conference.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora